hostess Emirates

Sei vegano? Vola con Emirates!

Emirates, la compagnia aerea di Dubai, ha introdotto nuove ricette vegan a bordo dei suoi aeromobili.

Per il 2024 Emirates ha deciso di introdurre altri piatti alle oltre 300 ricette a base vegetale disponibili sulle proprie rotte e nelle proprie lounge all’interno degli aeroporti.

I passeggeri che richiedono pasti a base vegetale durante il volo sono in costante aumento in ogni parte del mondo.

Lo dimostrano anche iniziative per introdurre sempre più alimenti vegetali nella nostra dieta.

Se c’è ancora chi guarda da lontano il mondo vegano, dall’altra parte ci sono altrettante persone che hanno ormai fatto una scelta alimentare ben precisa.

Questo si riflette sul trasporto aereo, in cui i passeggeri chiedono pasti vegani soprattutto su voli di lunga durata.

Il pasto vegano di Emirates

La compagnia aerea di Dubai ha rilevato un aumento del 40% della richiesta di pasti a base vegetale ogni anno negli ultimi 3 anni. In parte la crescita è corrisposta all’aumento dei passeggeri registrata negli stessi anni con percentuali maggiori per Africa, Sud-Est asiatico e Medio Oriente.

Questi numeri hanno portato Emirates ha introdurre il pasto vegano sui suoi voli incrementando il numero di ricette proposte.

Le ricette sono passate da 180 nel 2022 a più di 300 nel 2023. I pasti vegetali serviti da Emirates sono stati 280.000 nel 2022 e hanno superato i 450.000 l’anno dopo.

Non dimentichiamoci che Emirates nel 2018 ha introdotto il pasto vegano tra i pasti forniti all’equipaggio di cabina.

Tra le varie ricette disponibili abbiamo:

  • in Economy class la crêpe di ceci ripiena di concassé di carote, peperoni, funghi e pomodori, la frittata di zucca, il tofu tikka masala, lo stufato di ceci e cavolo nero con riso pilaf al prezzemolo e spinaci novelli. I dessert prevedono mousse di cocco con composta di mango oppure torta di banane con crumble al cioccolato;
  • in Premium Economy class si possono invece ordinare curry di jackfruit con riso basmati oppure stufato di castagne e zucca e per finire una cheesecake al cioccolato e tofu oppure parfait di lamponi con composta di arance;
  • in Business class e in First class i piatti sono più curati e ricercati. Si passa dalle tagliatelle al ragù di tofu e funghi shitake della Business alle melanzane al curry con riso al carbone e patate alla curcuma con chutney di cocco e menta della First class.

Nei prossimi mesi Emirates introdurrà nuovi piatti vegani, nuovi snack, la pizza vegana e altri deliziosi dessert.

Puoi ordinare il pasto vegano Emirates su tutti i voli e in tutte le classi fino a 24 ore prima della partenza.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *